Prodotto da applicare in 2 diverse fasi.
Fase 1:
Detergente per il sistema di lubrificazione arricchito con Ptfe antiattrito, rappresenta l’evoluzione dei detergenti per motori.
Agisce efficacemente e in modo sicuro sulla pulizia del sistema di lubrificazione, offrendo un livello di pulizia graduale, profondo e dettagliato rispetto ai detergenti tradizionali. La presenza di Ptfe, un protettivo anti-attrito, consente una detergenza durante l’uso normale del veicolo su strada, massimizzando l’efficacia pulente del sistema di lubrificazione.
È fondamentale per la manutenzione periodica del motore, in quanto ripristina la corretta lubrificazione, protegge l’efficienza del motore, garantisce le prestazioni ottimali e riduce i consumi e le emissioni, adatto a tutti i tipi di motori.
A differenza dei detergenti tradizionali che possono diminuire il potere lubrificante dell’olio durante la pulizia del sistema di lubrificazione, il nostro prodotto può essere utilizzato mentre il veicolo è in movimento, garantendo una detergenza di maggiore qualità. Lavora efficacemente anche in condizioni di utilizzo del motore sotto carico e per diversi chilometri.
Grazie alla sua capacità di sciogliere gradualmente le impurità e liberare i condotti, è ideale anche per risolvere problemi come punterie idrauliche bloccate, turbine ostruite o segmenti di pistoni incollati. Rilascia un rivestimento protettivo antiattrito sulle superfici del motore.
Nei motori turbocompressi, svolge un ruolo fondamentale pulendo i condotti di lubrificazione della turbina e proteggendo il cuscinetto del turbocompressore con un rivestimento antiattrito a base di Ptfe, garantendo una lubrificazione adeguata anche a temperature elevate.
Il rivestimento antiattrito riduce l’energia assorbita per attrito, migliorando le prestazioni e la scorrevolezza del motore. Inoltre, migliora la tenuta tra le superfici di contatto, contribuendo a una combustione più efficiente e riducendo il consumo di carburante.
Consigliato per tutti i tipi di motori, inclusi quelli a benzina, turbo, ibridi, diesel, Wankel, a gas, ecc. La detergenza è raccomandata almeno ogni 30-40.000 km. Il nostro prodotto è sicuro per tutti i componenti del motore, non ha controindicazioni ed è adatto anche per un utilizzo prima di ogni tagliando.
Fase 2:
Minimizza notevolmente l’attrito e protegge contro l’usura, migliorando la scorrevolezza, rafforzando la tenuta delle parti in contatto e ottimizzando il processo di combustione.
Applica uno strato di film anti-attrito a base di PTFE nanotecnologico sui componenti metallici, offrendo una protezione significativa contro attriti e usura, migliorando l’efficienza del motore, riducendo i consumi di carburante e le emissioni, aumentando le prestazioni, riducendo il consumo di olio e le perdite di olio, migliorando la tenuta delle giunzioni e prolungando la durata del motore.
Grazie a Protector, il motore rimane lubrificato anche in condizioni di assenza di lubrificazione dinamica, come durante l’avviamento a freddo, a temperature elevate o in condizioni di carico elevato in cui l’olio tradizionale potrebbe non garantire una lubrificazione adeguata.
Anche in piccole quantità rispetto all’olio motore, Protector riduce in modo significativo attrito e usura, contribuendo a prolungare la vita utile del motore.
Su motori nuovi, Protector viene utilizzato dopo il periodo di rodaggio, mentre su motori con chilometraggio elevato, viene applicato come seconda fase del trattamento del motore, dopo l’uso di prodotti come Sintoflon E.T. o Sintoflon Rapidflush.
Applicato periodicamente, Protector rinforza e mantiene il trattamento iniziale, garantendo una durata estremamente lunga a tutti i componenti del motore.